Mostra
Un viaggio attraverso le architetture culturali della città di Marsiglia
La mostra "Marseille: la cité rehabilitée" nasce dall'omonimo progetto di viaggio dell' arch. Marima de Pace, vincitore della seconda edizione del premio "Beniamino Contini-in viaggio per l'architettura", promosso dall'Ordine degli Architetti di Matera.
L'esposizione racconta Marsiglia attraverso 39 fotografie di Pierangelo Lateraza, che ritraggono le architetture culturali della città, realizzate per o in relazione alla proclamazione di Capitale europea della cultura 2013.
Il tour alla scoperta della città francese proseguirà attraverso mappe, video e interviste a operatori culturali protagonisti di Marsiglia 2013, disponibili tramite QRcode, per approfondire come è cambiata l'urbanistica e l'immagine della città dopo la vittoria del titolo di Capitale europea della cultura.
L'iniziativa è organizzata dall' Ordine degli architetti di Matera in collaborazione con il Circolo La Scaletta, con il patrocinio di : Consiglio Nazionale degli Architetti , Ordine degli Architetti della Provincia di Potenza, Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo dell'Unibas e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
La mostra potrà essere visitata fino all'11 maggio 2018
Orari:
Lun-ven: 17-20
Ingresso Libero
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
Marseille: la cité rehabilitée
2Quando
da Lun 30 Aprile 2018
a Ven 11 Maggio 2018
Costo e Target
Gratuito
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019